Ultima modifica: 21 dicembre 2017
Alunni > Visita a Villa Noemi

Visita a Villa Noemi

Il 19 dicembre 2017, per il secondo anno di seguito gli alunni di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia di San Martino al Cimino si sono recati presso la casa di riposo per anziani “Villa Noemi” sulla strada Tuscanese per allietare gli ospiti della struttura con canti e poesie Natalizie, e regalare un momento di autentica gioia e di condivisione.

I bimbi hanno consegnato ad ogni anziano presente un loro disegno come regalo di Natale,  lo stesso hanno fatto gli anziani donando ai piccoli un angioletto in sughero realizzato da loro stessi. .

L’incontro tra queste due generazioni crea sempre un momento di estrema tenerezza  e commozione. L’iniziativa rientra nelle molte attività di solidarietà previste dal nostro progetto “IL MONDO NELLE MIE MANI” volto alla sensibilizzazione delle nuove generazioni a comportamenti pro-sociali nei confronti di persone che vivono in situazioni di disagio, di solitudine, di difficoltà economiche, emotive e di salute.

(articolo e foto inviati da Mascia Teodoro)