Ultima modifica: 29 giugno 2017
Alunni > Sette storie magnifiche

Sette storie magnifiche

Il libro di storie realizzato dalla classe 2 C della Scuola Primaria Canevari, con la guida della docente Gabriella Procenesi e stampato da Edizioni Sette Città – Viterbo a cura dei genitori degli alunni.

KamishibaiIl libro raccoglie sette storie ideate,scritte, illustrate dagli alunni della classe 2C. L’idea originale prevedeva la rappresentazione sul Kamishibai (teatro di carta giapponese): una specie di teatrino realizzato in una valigetta con tavole stampate con davanti i disegni e dietro le scritte lette da un narratore. L’attività svolta in classe durante l’anno scolastico ha permesso ai bambini di esprimere la loro creatività dando vita a storie fantastiche, frutto di collaborazione e confronto.

Il risultato sono “Sette storie fantastiche” legate tra loro da un filo conduttore: l’amicizia. E in un clima di amicizia e collaborazione i genitori degli alunni hanno contribuito a realizzare il libro stampato da Edizioni Sette Città – Viterbo