Ultima modifica: 6 luglio 2013
Scuola amica

L’ I.C. Canevari ha ottenuto l’attestazione per la partecipazione al Progetto Pilota “Verso una Scuola Amica” , proposto dal MIUR e dell’UNICEF Italia in occasione del 20° Anniversario della ratifica della Convenzione sui Diritti logoscuolaamicadell’infanzia e dell’adolescenza per l’impegno nell’attivazione delle seguenti azioni:

• Alfabetizzazione di base sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza mediante la diffusione e valorizzazione della Convenzione Internazionale;
  • Attivazione/consolidamento di percorsi di progettazione partecipata con il coinvolgimento diretto degli studenti su tematiche afferenti l’accoglienza/inclusione o la partecipazione/legalità;
  • Promozione di almeno una iniziativa concreta di solidarietà.

La verifica degli impegni assunti e l’eventuale supporto alla loro realizzazione, è effettuata annualmente da parte della Commissione Provinciale composta da un rappresentante della Consulta degli Studenti, da un rappresentante della stessa e da un rappresentante del Comitato Provinciale UNICEF.