Ultima modifica: 6 febbraio 2018
Safer Day 2018

Safer Internet Day 2018 – l’IC Canevari partecipa al virtual flash mob #nonpostareperfarmale saferday

Le Classi Quinte dell’IC Canevari partecipano!

Classe 5D

Visualizza per intero il Padlet

Cos’è il Safer Day?

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

logo-identita-digitale-defender

Visita il sito di Identità Digitale Defender per approfondire

Sono previsti percorsi specifici per Docenti, Studenti e Genitori nella sezione Scuola4.0

scuola 4.0

Adesione al progetto

Safter Internet Day 2018
Titolo: Safter Internet Day 2018 (87 clicks)
Filename: safter-internet-day-2018.pdf
Dimensione: 659 KB

Informativa e autorizzazione genitori

autorizzazione
Titolo: autorizzazione (69 clicks)
Filename: autorizzazione.pdf
Dimensione: 136 KB

Indicazioni per i genitori

virtual flash mob-indicazioni genitori
Titolo: virtual flash mob-indicazioni genitori (109 clicks)
Filename: virtual-flash-mob-indicazioni-genitori-2.pdf
Dimensione: 921 KB

Il 6 febbraio gli alunni partecipanti al Flash Mob Digitale porteranno un distintivo con un “NODO BLU” per ricordare a tutti NO al bullismo!

L’iniziativa è in linea con il Progetto Generazioni Connesse, a cui la scuola partecipa da diversi anni, con il Progetto di Istituto che ha permesso agli alunni di incontrare esperti della Polizia di Stato per conoscere e approfondire le tematiche relative al bullismo.