Ultima modifica: 2 ottobre 2018
News > Progetto Puliamo il mondo Legambiente

Progetto Puliamo il mondo Legambiente

Martedì 2 ottobre 2018, la classe 5F ha partecipato all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Una bella giornata di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le scuole. Stamattina circa 150 bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Viterbo hanno partecipato al progetto ‘Puliamo il Mondo’ di Legambiente. I bambini e le loro insegnanti sono stati accolti nei giardini del Comune dal Sindaco, dagli amministratori e dalla presidente di Legambiente. Dopo i saluti, tutti, bambini e adulti, hanno indossato la pettorina, guanti e cappellino e sono partiti per un giro di ‘pulizie’ per le vie del Centro storico. Gli appositi sacchetti forniti da Legambiente sono stati riempiti di rifiuti vari raccolti dai bambini, che hanno messo impegno e tanta allegria in un’attività certamente educativa e formativa dal punto di vista dell’educazione ambientale e che offrirà molti spunti anche per il lavoro in classe. Seguiranno infatti a questa giornata delle lezioni a scuola tenute dagli esperti di Legambiente. L’Istituto Comprensivo “S. Canevari” ha partecipato con la classe VF accompagnata dalle maestre Annamaria Pallara ed Emanuela Sassara. L’intento è quello di educare i giovani al rispetto dell’ambiente e della città, sensibilizzandoli verso una corretta gestione dei rifiuti. La dirigente scolastica, Paola Bugiotti, presente all’iniziativa, ha salutato i bambini e ringraziato le maestre.

Vedi l’articolo pubblicato su NewTuscia