Ultima modifica: 5 dicembre 2015
Piano Nazionale Scuola Digitale

logo_pnsdIl Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. Il PNSD è un pilastro della legge 107/2015 “La Buona Scuola”.

In questa pagina verranno raccolte le iniziative relative all’attuazione del PNSD per l’IC Canevari.

Il PNSD si attuerà attraverso le risorse:  Fondi stanziati dalla legge “La Buona Scuola” (legge 107/2015), fondi previsti dalla programmazione europea, attraverso il PON “Per la Scuola” 2014-2020, e altri fondi MIUR.

logo-pon

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "piano nazionale scuola digitale"

2 Dic 2016 Realizzazione PON Ambienti digitali

Giovedì 1 dicembre 2016 si è svolto il Corso di Formazione per l’utilizzo dei nuovi Ambienti Digitali realizzati con i 2 Bandi PON assegnati all’IC Canevari. Il Corso si è rivolto ai docenti e nei prossimi giorni i Laboratori saranno a disposizione degli alunni per iniziare i progetti approvati.

22 Nov 2016 Seminario di formazione: Coding in classe con Scratch

Mercoledì 7 dicembre 2016, presso l’IC Canevari si terrà il Seminario “Coding in classe con Scratch” in collaborazione con De Agostini Formazione.

17 Ott 2016 Aspettando Cody Quiz

La Classe 4D , nell’ambito delle attività per la CodeWeek EU, dal 15 al 23 ottobre 2016, si allena con Cody Roby in attesa dell’evento Cody Quiz del 20 ottobre: lezione in diretta dall’Università di Urbino, condotta dal prof. Alessndro Bogliolo, referente CodeWeek per l’Italia.

7 Giu 2016 Attestati di partecipazione al Concorso CodiAmo

Le classi 3D e 5D della Scuola Primaria Canevari hanno ricevuto l’Attestato di partecipazione al Concorso CodiAmo nell’ambito del Progetto Programma il Futuro.

23 Apr 2016 Indicazioni per il piano di formazione del personale della scuola

Con la nota 6535 del 15 aprile 2016, il MIUR fornisce indicazioni sul prossimo piano di formazione del personale della scuola. La formazione avverà negli snodi formativi individuati e comunicati con Nota prot. n. 6076 del 4 aprile 2016 e allegati