Ultima modifica: 5 dicembre 2015
Piano Nazionale Scuola Digitale

logo_pnsdIl Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. Il PNSD è un pilastro della legge 107/2015 “La Buona Scuola”.

In questa pagina verranno raccolte le iniziative relative all’attuazione del PNSD per l’IC Canevari.

Il PNSD si attuerà attraverso le risorse:  Fondi stanziati dalla legge “La Buona Scuola” (legge 107/2015), fondi previsti dalla programmazione europea, attraverso il PON “Per la Scuola” 2014-2020, e altri fondi MIUR.

logo-pon

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "piano nazionale scuola digitale"

14 Mar 2018 Coding con il prof Bogliolo

Il 14 marzo una bellissima sorpresa per gli alunni e i docenti della Scuola Primaria Canevari: la visita del prof Alessandro Bogliolo, CodeWeek Ambassador per l’Italia, docente dell’Univeristà di Urbino. Il prof Bogliolo, a Viterbo per un seminario di formazione sul coding e pensiero computazionale rivolto ai docenti, ha incontrato gli alunni coinvolgendoli in diverse attività.

15 Feb 2018 Certificato di eccellenza per le competenze di coding

L’IC Canevari ha ricevuto il Certificato di eccellenza per le competenze di coding per aver partecipato alla CodeWeek con un numero di allievi superiore al 50%. Si conferma l’impegno della scuola nell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e nell’innovazione didattica.

7 Dic 2017 Hour of Code 4-10 dicembre 2017

Dal 4 al 10 dicembre 2017 si celebra l’Ora del Codice. Il nostro Istituto partecipa con attività unplugged e al pc, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale e con l’obiettivo dell’acquisizione delle competenze digitali e dello sviluppo del pensiero computazionale.

19 Ott 2017 Codeweek 2017

Dal 7 all 22 ottobre 2017 si celebra la Settimana Europea del Coding per far conoscere e promuovere il pensiero computazionale. L’IC Canevari partecipa! Vedi gli eventi sulla mappa di Codeweek

2 Dic 2016 Realizzazione PON Ambienti digitali

Giovedì 1 dicembre 2016 si è svolto il Corso di Formazione per l’utilizzo dei nuovi Ambienti Digitali realizzati con i 2 Bandi PON assegnati all’IC Canevari. Il Corso si è rivolto ai docenti e nei prossimi giorni i Laboratori saranno a disposizione degli alunni per iniziare i progetti approvati.