Ultima modifica: 5 dicembre 2015
Piano Nazionale Scuola Digitale

logo_pnsdIl Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. Il PNSD è un pilastro della legge 107/2015 “La Buona Scuola”.

In questa pagina verranno raccolte le iniziative relative all’attuazione del PNSD per l’IC Canevari.

Il PNSD si attuerà attraverso le risorse:  Fondi stanziati dalla legge “La Buona Scuola” (legge 107/2015), fondi previsti dalla programmazione europea, attraverso il PON “Per la Scuola” 2014-2020, e altri fondi MIUR.

logo-pon

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "piano nazionale scuola digitale"

7 Dic 2017 Hour of Code 4-10 dicembre 2017

Dal 4 al 10 dicembre 2017 si celebra l’Ora del Codice. Il nostro Istituto partecipa con attività unplugged e al pc, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale e con l’obiettivo dell’acquisizione delle competenze digitali e dello sviluppo del pensiero computazionale.

19 Ott 2017 Codeweek 2017

Dal 7 all 22 ottobre 2017 si celebra la Settimana Europea del Coding per far conoscere e promuovere il pensiero computazionale. L’IC Canevari partecipa! Vedi gli eventi sulla mappa di Codeweek

2 Dic 2016 Realizzazione PON Ambienti digitali

Giovedì 1 dicembre 2016 si è svolto il Corso di Formazione per l’utilizzo dei nuovi Ambienti Digitali realizzati con i 2 Bandi PON assegnati all’IC Canevari. Il Corso si è rivolto ai docenti e nei prossimi giorni i Laboratori saranno a disposizione degli alunni per iniziare i progetti approvati.

22 Nov 2016 Seminario di formazione: Coding in classe con Scratch

Mercoledì 7 dicembre 2016, presso l’IC Canevari si terrà il Seminario “Coding in classe con Scratch” in collaborazione con De Agostini Formazione.

17 Ott 2016 Aspettando Cody Quiz

La Classe 4D , nell’ambito delle attività per la CodeWeek EU, dal 15 al 23 ottobre 2016, si allena con Cody Roby in attesa dell’evento Cody Quiz del 20 ottobre: lezione in diretta dall’Università di Urbino, condotta dal prof. Alessndro Bogliolo, referente CodeWeek per l’Italia.