Ultima modifica: 12 giugno 2018
News > Lo sport nelle scuole

Lo sport nelle scuole

Nell’ultima settimana di scuola si lascia spazio all’attività motoria con i progetti che hanno coinvolti gli alunni della Scuola Primaria e dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia.

“Lo sport come opportunità per promuovere corretti stili di relazione nella competizione sportiva e in generale nei rapporti sociali, deve servire al raggiungimento di obiettivi educativi come il dominio di sé, il senso di solidarietà, la capacità di collaborare, la valorizzazione del ruolo di tutti e il rispetto del ruolo di ciascuno.“

Pertanto, nell’ultima settimana di scuola si lascia spazio all’organizzazione di attività motorie.

Infatti, durante le ultime lezioni del Progetto Nazionale per la scuola Primaria Sport di Classe rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte, sono state organizzate delle lezioni aperte, alla presenza dei genitori per dimostrare le abilità apprese durante l’anno scolastico. Il tutor, Giovanni D’Innocenzo, ha seguito i ragazzi, durante l’anno scolastico, con professionalità e suggerito consigli alle insegnanti per migliorare le loro conoscenze nell’ambito delle attività sportive.

Mentre, l’attività di Gioco Basket, seguito dall’Istruttore Angelo Bondi e da l’ex cestista Monica Bastiani, hanno concluso il loro primo anno di attività come gruppo sportivo “S.Canevari”presso il PalaMalè con una mattinata di giochi con gli alunni dell’ultimo anno della scuola d’Infanzia e nella palestra scolastica per quelli delle classi 1°,2°,3°, Primaria.

(Articolo e foto inviati da Mariella Zadro)