Ultima modifica: 8 maggio 2018
News > La città a colori

La città a colori

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “S.Canevari” e San Martino al Cimino hanno partecipato al concorso di disegno nell’ambito della manifestazione La città a colori svoltasi il 6 maggio a Viterbo.

Coltiviamo solo gentilezza

La Commissione Scuola Amica –MIUR – UNICEF e Consulta Studentesca ha aderito alla manifestazione “La Città a Colori” promossa dall’Ass.Viterbo con Amore e svoltasi domenica 6 maggio per le strade del centro storico di Viterbo,  vede rappresentati in piazza tutti i valori positivi del volontariato.

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “S.Canevari” e San Martino al Cimino, hanno realizzato dei disegni, esposti nella sala dell’ex Chiesa degli Almadiani, cercando di definire la gentilezza:

“Un atteggiamento di apertura verso gli altri, un valore che non si può trasmettere se non lo si coltiva personalmente; una modalità di rapportarsi con gli altri che va supportata a partire dalla famiglia, il che implica il rispetto delle individualità. La gentilezza deve caratterizzare la relazione tra persone, animali, ambiente, ed è la forma più alta di civiltà che si oppone all’intolleranza e alla violenza”

(Articolo e foto di Mariella Zadro)

disegni gentilezza