Ultima modifica: 20 settembre 2018
News > Il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, incontrano gli alunni delle scuole

Martedì 18 settembre 2018, sono stati ricevuti presso il teatro scolastico, dalla Dirigente, e dagli alunni delle classi quinte e dai loro insegnanti, il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione.

Sono iniziate da diversi giorni le visite agli istituti comprensivi da parte del Sindaco Giovanni Arena e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Elpidio Micci, per incontrare gli alunni e inaugurare l’anno scolastico.

Sia il Sindaco che l’Assessore, hanno avuto parole di elogio e di incoraggiamento per le difficoltà che dovranno superare proprio in questo anno scolastico, anno conclusivo del loro primo ciclo di studi.

Gli alunni, hanno recitato delle poesie in dialetto, il risultato di un progetto di docenti interessati alla divulgazione della cultura locale, ottenendo altresì dei premi per gli elaborati prodotti.

L’incontro si è concluso con il canto dell’inno di Mameli e con un saluto in dialetto da parte del Primo Cittadino che ha voluto così esprimere la valenza del progetto.

Un incontro breve, ma proficuo per le future collaborazioni.

La prossima settimana, faranno visita agli alunni della sede distaccata di San Martino al Cimino.

(articolo e foto di Mariella Zadro)