Ultima modifica: 3 novembre 2018
News > I colori dell’arte, piccoli artisti crescono

I colori dell’arte, piccoli artisti crescono

Sabato 20 Ottobre 2018 è stata inaugurata e rimarrà in mostra fino al 18 novembre, l’esposizione dei lavori realizzati dai bambini di cinque anni delle sezioni A. F. G, H, M della Scuola dell’Infanzia “G.L.Radice” dell’I.C.”Canevari” di Viterbo.

Alla presenza del Sindaco Giovanni Arena, della Dirigente Scolastica del nostro Istituto Comprensivo prof.ssa Paola Bugiotti,del presidente della Fondazione CARIVIT Marco Lazzari e i responsabili dei servizi culturali e didattici del Museo Della Ceramica della Tuscia, è stata inaugurata la mostra “I colori nell’Arte” presso Palazzo Brugiotti

Dare una definizione dell’Arte completa, non è cosa semplice.

Vincent Van Gogh, in una lettera al fratello Theo, nel 1879 scrive: “A tutt’oggi, non ho trovato miglior definizione dell’arte di questa “L’arte è l’uomo aggiunto alla natura – natura, realtà, verità. Ma col significato, il concetto, il carattere che l’artista sa trarne, che libera e interpreta.”

Il percorso artistico degli alunni è stato seguito dalle responsabili del progetto “I Colori dell’Arte”, dalle insegnanti Bianca Maria Lavari, Michelina De Martino e Laura Basili che hanno saputo programmare un’attività  unica, allo  stato puro, che coinvolgono la mente, il corpo e il cuore.

(Articolo e foto inviati da Mariella Zadro)