Ultima modifica: 5 novembre 2016
Formazione docenti > Coding in your classroom NOW!

Coding in your classroom NOW!

codinginyourclassroom

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Coding in your Classroom, Now!“, è un MOOC condotto dal prof. Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino, portavoce italiano per la programmazione informatica nell’ambito della Eu Code Week.

Si tratta di una preziosissima opportunità che guiderà i docenti ad utilizzare solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni.

Il corso online, completamente gratuito, è stato progettato all’interno della piattaforma del progetto europeo EMMA, European Multiple MOOC Aggregator. La prima edizione si è svolta a gennaio 2015, da allora il corso è aperto ed è possibile iscriversi e frequentare in ogni momento.

Gli insegnanti possono partecipare coinvolgendo direttamente i propri alunni: sulla piattaforma EMMA sarà così creata una comunità di apprendimento fatta di insegnanti, ciascuno con la propria classe.
Al termine del MOOC saranno acquisite competenze certificate per le quali alcuni atenei italiani, tra i quali l’Università di Urbino, riconosceranno un credito formativo universitario. Verrà rilasciato un OpenBadge e una certificazione di frequenza di 48 ore.

Per iscriversi:https://platform.europeanmoocs.eu/course_coding_in_your_classroom_now

Il sito di supporto: http://codemooc.org/


Raccolta delle attività svolte dalle docenti dell’IC Canevari che frequentano il corso: visualizza su Padlet