Ultima modifica: 1 febbraio 2017
Formazione > Corri, salta, impara

Corri, salta, impara

Martedì 24 gennaio 2017 si è svolto l’incontro di formazione per le docenti di Scuola dell’Infanzia nell’ambito del Progetto Corri, salta, impara.

Corri, salta e impara… è veramente un connubio di attività che permettono ai  “cuccioli” della Scuola d’Infanzia  di organizzare un proprio bagaglio di esperienze ludico-motorio-emotive, per favorire il completamento dell’organizzazione neurologica e creare l’abitudine a utilizzare  il movimento come strumento per apprendere .

A tale scopo, circa trenta docenti di questo ordine di scuola, dei vari Istituti Comprensivi di Viterbo, si sono ritrovati martedì 24 gennaio, presso la palestra della nostra sede centrale, per sperimentare percorsi ludico-motori.

Patrizia, Marinella e Mariella hanno organizzato le attività cercando di coinvolgere tutti i docenti con proposte motorie che hanno suscitato un notevole interesse, riflessioni e scambi di opinioni.

Linee guida Progetto

Def._Percorso interregionale infanzia_ Linee Guida
Titolo: Def._Percorso interregionale infanzia_ Linee Guida (100 clicks)
Etichetta:
Filename: def-_percorso-interregionale-infanzia_-linee-guida.pdf
Dimensione: 717 KB

(articolo e foto inviati da Maria Zadro)

 

 grillo  …l’avventura di un cerchio magico dove i bambini possono trasformarsi in grilli, volpi e bambini veri……

nella magia di una favola che, per i piccoli, è quasi un dovere leggere e per noi, rileggerla più volte, la continua conferma di avere sempre qualcosa da imparare …

 volpe
   bambini