Ultima modifica: 5 giugno 2018
News > Concluso il progetto di attività motoria della Scuola d’Infanzia

Concluso il progetto di attività motoria della Scuola d’Infanzia

Lunedì 4 giugno 2018, presso il PalaMalè dalle ore 09:00 alle 11:30, un “esercito” di circa 90 alunni di cinque anni della Scuola “L.Radice” Pila A e Pila B e San Martino al Cimino, hanno concluso il progetto regionale
Bimbinsegnantincampo…..competentisi diventa!

Mariposa Palladispettosa, Tondo Girotondo, Silvestro Nastromaldestro e Totò Sempreinpiedisto sono i 4 piccoli eroi del movimento,  che hanno accompagnato i bambini nei loro percorsi alla scoperta di tutti gli schemi motori di base.

La manifestazione è stata organizzata con tutte le caratteristiche degli eventi sportivi: sfilata degli atleti sulla base dell’Inno europeo, schieramento per cantare l’Inno d’Italia e poi percorsi a tutto campo.

Non poteva mancare la premiazione. Ogni insegnante ha messo al collo dei singoli alunni una bella medaglia. Tra i commenti e la gioia dimostrata dai bambini, un commento che racchiude tutto il valore della manifestazione:  “Mamma…è la mia prima medaglia!!!”

Con l’augurio che possano arricchire il loro medagliere, in ogni esperienza che potranno fare nel corso degli anni, la Dirigente e le insegnanti si uniscono in un grande abbraccio con i piccoli atleti.

(Articolo e foto inviati da Mriella Zadro)