Ultima modifica: 20 Ottobre 2018
Senza categoria > Alla scoperta del coding

Alla scoperta del coding

I 20 alunni della classe prima della Scuola Primaria “San Martino” stanno affrontando le prime impegnative tappe del percorso di apprendimento della lettoscrittura, ma la scoperta del CODING non è comunque ostacolata dal fatto di non saper ancora leggere; il CORSO 1 infatti, costituisce per loro un gioco molto istruttivo.

Nel LABIRINTO DI ANGRY BIRDS, in cui l’uccellino deve arrivare a raggiungere il maialino, l’utilizzo dei quattro  blocchi relativi alle quattro possibili direzioni (alto, basso, destra, sinistra), costituisce per i bambini un istruttivo gioco di orientamento tra le quattro fondamentali coordinate spaziali.

Essi, cimentandosi in questo primo semplice esercizio di CODING, stanno inconsapevolmente acquisendo una forma mentis che permetterà loro di affrontare problemi complessi quando saranno grandi.

Insomma, imparare a programmare apre la mente e questo si puo’ cominciarlo già dalla tenera età.

(articolo e foto inviati da Nadia Delle Monache)